Contratti per e-Commerce
Consulenza legale per redazione e gestione di contratti di per eCommerce e informaticiA cura dell'avvocato Nicola ferrante
Il contratto di drop ship (o contratto di dropshipping) è un contratto di fornitura solitamente stipulato tra una società che gestisce un sito di e-commerce e un'azienda produttrice o distributrice di un certo prodotto o di una gamma di prodotti. Questo contratto permette di esternalizzare la gestione del magazzino e la spedizione dei prodotti, dato che è direttamente la società produttrice e distributrice del bene a ricevere gli ordini dal rivenditore (cioè l'ecommerce) e a spedirlo al cliente. In tal modo la società che gestisce il sito di e-commerce diventa una sorta di intermediario tra i clienti e i fornitori.
Ecco i requisiti minimi di un contratto di fornitura in modalità dropship:
Per informazioni sulla nostra consulenza sui contratti di e-commerce visita questa pagina o contatta lo studio alla mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. al numero 328-9687469 o reamite il modulo di contatto sottostante.